Franco Verona morto, l'imprenditore italiano aveva 90 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Franco Verona, il patron dell’azienda delle stilografiche Aurora

Aurora Penne

Franco Verona è morto all’età di 90 anni. Per anni è stato il padron dell’azienda delle penne a stilo Aurora.

TORINO – Franco Verona è morto all’età di 90 anni. Il patron dell’azienda delle penne stilografiche Aurora si è spento nella sua Torino con la notizia che è stata riportata da La Repubblica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo riserbo sui motivi del decesso con la famiglia che ha preferito non dare ulteriori informazioni sulle cause della scomparsa. Un lutto nel mondo dell’imprenditoria italiana visto che l’uomo è stato il ‘padre’ della penna stilografica con la sua azienda Aurora.

Chi era Franco Verona

Un lunga lunga carriera all’interno della ditta Aurora per Franco Verona che è entrato nell’azienda come dipendente. Con il passare degli anni la sua professionalità e lavoro lo ha portato a diventare prima manager e poi proprietario.

Nel corso degli anni l’azienda si è fatto conoscere in tutto il mondo con l’export che contribuisce per il 52% del fatturato annuale. Sono molte le persone che hanno imparato a scrivere con le penne stilografiche Aurora. Negli anni l’azienda si è avvalsa della collaborazione di importanti celebri designer industriali per dare vita a prodotti come la cilindrica Hastil, la penna a sfera Thesi che sono stati esposti al Moma di New York.

Aurora Penne
fonte foto https://www.facebook.com/aurorapenofficial

Franco Verona morto

La morte di Franco Verona è stata annunciata nella giornata di sabato 19 settembre 2020. Massimo riserbo sulle cause del decesso con la famiglia dell’imprenditore che ha preferito non dare altre informazioni sulla scomparsa.

Un lutto che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria italiana. La sua azienda Aurora è conosciuta in tutto il mondo grazie alla creazione di penne stilografiche. Sui social non è mancato il ricordo dell’uomo che si è spento all’età di 90 anni. E nelle prossime ore saranno molte le persone che lo andranno a salutare per l’ultima volta.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/aurorapenofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2020 15:22

Torvaianica, agguato in spiaggia. Spari tra i bagnanti, un ferito

nl pixel